Tudor lo strappa a Gasperini: saluta la Roma per vestire bianconero | Operazione da oltre 40 milioni

1
soulé dybala-lapresse-goalsicilia

Igor Tudor vuole una Juventus competitiva e non guarda in faccia a nessuno: scippato un calciatore a Gian Piero Gasperini.

La Juventus e il proprio allenatore, Igor Tudor, hanno intenzione di partire forte e la dirigenza di conseguenza, sta agendo sul mercato per cercare di consegnare nelle mani del mister una squadra pronta. Questo potrebbe voler dire anche aggiungere alla propria wishlist giocatori che piacciono ad altri club di A. E Gasperini potrebbe presto perdere un obiettivo che avrebbe voluto alla Roma.

La Vecchia Signora quest’anno si è subito messa in moto sul mercato. Il primo colpo è stato Jonathan David, arrivato a parametro zero dopo il ciclo al Lille. Un innesto che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi. Ma la campagna non si è fermata qui: ci sono altre trattative sul tavolo, sia in entrata che in uscita. Una di queste riguarda un addio quasi annunciato, quello di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano è ormai a un passo dal Nottingham Forest. L’ex Aston Villa ha deciso di tornare in Premier dopo un solo anno a Torino, dove non è mai riuscito a lasciare il segno. Accordo economico raggiunto con il club inglese, ora resta solo la formalità della chiusura con la Juventus.

La Juve, dalla cessione del centrocampista brasiliano, punta a incassare circa 40 milioni. Una cifra più bassa rispetto a quanto era stato acquistato la scorsa stagione ma che consente, anche visto l’ingaggio percepito dal calciatore, di liberare un slot importante e di chiudere una trattativa avviata da tempo.

Il mercato non ha fine per la Juve

Ed è proprio da questa cessione che potrebbe sbloccarsi il grande obiettivo offensivo di Tudor: Randal Kolo Muani. La dirigenza bianconera aveva già trovato un’intesa di massima con il Psg, basata su un prestito con obbligo di riscatto attorno ai 45-50 milioni. L’affare era rimasto in stand-by in attesa di liquidità.

Ma non è tutto. Nelle ultime ore ha preso corpo anche un’altra trattativa che rischia di infiammare il mercato: Tudor avrebbe messo gli occhi su un giocatore che Gasperini considerava fondamentale e che piaceva alla Roma. Un’operazione da oltre 40 milioni che potrebbe sorprendere tutti.

soulé dybala-lapresse-goalsicilia

Vicina la chiusura

Nelle ultime ore infatti, si è sparsa la voce dell’inserimento della Juventus per l’acquisto di un calciatore che piace, e non poco, a Gian Piero Gasperini e alla sua Roma. Alla fine però, a spuntarla, potrebbero essere proprio i bianconeri che sembrano in vantaggio nella trattativa secondo quanto riportato su proprio profilo X da Daniele De Felice.

La Juventus sarebbe infatti vicina a chiudere per O’Riley, centrocampista richiesto da Gasperini e già seguito da Comolli ai tempi del Tolosa. Il pre-accordo prevede un ingaggio da 3,3 milioni a stagione e 30 milioni al Brighton. Giuntoli lo aveva già valutato lo scorso anno come alternativa a Koopmeiners.