Non è stato un Trapani scintillante, ma alla fine a fare festa sono i granata. La squadra di Aronica elimina il Picerno nella Coppa Italia di Serie C dopo i calci di rigore, grazie alle parate decisive di Galeotti e al guizzo nel finale di Fischnaller.

Al “Curcio” la partita si era messa in salita: al 39’, infatti, i padroni di casa avevano trovato il vantaggio con Pugliese, bravo a finalizzare una bella azione corale orchestrata da Esposito e rifinita da Bianchi. Prima dell’intervallo il Picerno ha rischiato di raddoppiare, mentre il Trapani ha sbattuto più volte su un attento Summa, ex di giornata.

Nella ripresa Aronica ha provato a cambiare assetto passando dal 3-4-2-1 al 4-3-2-1, inserendo forze fresche come Kirwan, Benedetti, Vazquez e La Sorsa. Ma i granata hanno faticato a trovare spazi fino all’82’, quando Canotto ha sfiorato il pari. A tre minuti dal termine ci ha pensato Fischnaller a rimettere in equilibrio la gara: perfetto il suo inserimento su assist di Benedetti e destro vincente che ha trafitto Summa. Nel finale brivido per l’errore clamoroso di La Sorsa, che ha calciato fuori a porta spalancata.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari si è arrivati ai rigori, dove Galeotti è diventato l’eroe della serata: il portiere granata ha neutralizzato i tiri di Marino e Cardoni, regalando il passaggio del turno al Trapani.

I granata avanzano, seppur con qualche sofferenza di troppo, e continuano la loro corsa in Coppa Italia di Serie C.