Il Siracusa di Marco Turati si avvicina al primo impegno ufficiale della stagione con una rosa ancora da completare. Come riportato dal Giornale di Sicilia, gli azzurri hanno sostenuto due allenamenti congiunti contro Priolo e Melilli, formazioni rispettivamente di Promozione ed Eccellenza, vincendo in entrambe le occasioni per 5-0.
Tra i più brillanti in queste uscite l’esterno offensivo Giuseppe Guadagni, ma per completare l’organico mancano ancora cinque o sei pedine. Il tempo stringe: sabato alle 21 è in programma la sfida di Coppa Italia a Foggia, seguita dall’esordio in campionato lunedì 25 agosto sul campo della corazzata Salernitana.
Il presidente Alessandro Ricci non ha assistito ai due test, mentre il direttore sportivo Antonello Laneri è al lavoro su diverse trattative, in attesa del via libera della proprietà. Tra i volti presenti ma non ancora ufficializzati c’è l’attaccante brasiliano Luan Capanni, classe 2000, autore di una rete contro il Melilli.
Oggi la squadra tornerà ad allenarsi in vista del match dello “Zaccheria” di Foggia, sfida tra due formazioni ancora in fase di costruzione. Intanto la tifoseria azzurra ha già risposto presente: oltre 1.500 gli abbonamenti sottoscritti. Proseguono anche i lavori di ammodernamento allo stadio “De Simone”, con interventi sui servizi igienici e sugli spogliatoi.