Dopo tre settimane di intenso lavoro tra Troina e Valderice, il Trapani di Aronica entra nella settimana che lo porterà all’esordio stagionale. Come riportato dal Giornale di Sicilia, i granata debutteranno domenica 17 agosto alle 18 sul campo del Picerno, nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie C, prima del via al campionato contro il neopromosso Casarano.
Quella appena conclusa è stata la settimana delle partenze: tra venerdì e sabato sono state ufficializzate ben otto uscite. Dal portiere Andrea Seculin, passato alla Reggiana, al centrocampista Zak Ruggiero (rientrato al Cerignola), fino all’attaccante Dario Daka, tornato in Albania al KF Vora. Hanno salutato anche Daniele Celiento (Casarano), Federico Valietti, Francisco Sartore, Federico Carraro (Gubbio) e King Udoh (Aurora Pro Patria). In uscita anche Daniele Liotti, vicino alla Casertana, e dati in partenza i centrocampisti Verna e Segberg.
In controtendenza, rientra nel progetto Giuseppe Carriero, protagonista di un’ottima prima parte della scorsa stagione ma poi fermato da un infortunio. «Si respira un’aria totalmente diversa rispetto alla scorsa stagione – ha dichiarato Carriero al Giornale di Sicilia – c’è entusiasmo, spirito di gruppo e unione fin da subito. Stiamo lavorando tanto e sono sicuro che in Coppa ci presenteremo concentrati e determinati sugli obiettivi».
La squadra ha già avuto un primo contatto con la tifoseria in un allenamento a porte aperte, iniziativa che potrebbe essere replicata domani a Valderice. «Fa sempre piacere avere i tifosi vicini – ha aggiunto Carriero – soprattutto per far respirare ai nuovi l’ambiente di Trapani».
Sul fronte societario, resta sottotono la campagna abbonamenti: al momento le tessere sottoscritte sono circa 1.650, in calo rispetto alle 3.269 della scorsa stagione in Serie C e alle 3.433 della stagione in Serie D, come riportato dal Giornale di Sicilia.