Chiamata diretta dalla capitale: Roma beffata su Echeverri | I rivali giocano d’anticipo

I rivali della Roma riescono ad avere la meglio e ad anticipare i giallorossi: Echeverri non vestirà giallorosso.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini si sta preparando in vista della prossima impegnativa stagione. I giallorossi infatti non solo prenderanno parte alla massima serie italiana, ma saranno anche impegnato in campo internazionale. Ci sarà anche la UEFA Europa League da giocare.
E il direttore sportivo Massara, all’indomani della sua nomina, si è messo subito all’opera per cercare di smussare ma soprattutto rafforzare la rosa a disposizione del mister ex Atalanta che proprio nell’ex Coppa Uefa è riuscito ad arrivare sul gradino più alto di tutti, portando la Dea in paradiso.
I primi acquisti hanno certamente generato scalpore tra i tanti appassionati dei colori della Roma. Tanto entusiasmo sia con l’arrivo del nuovo mister dopo il miracolo dello scorso anno compiuto da Sir Claudio Ranieri, ma tanto entusiasmo anche e soprattutto per i giocatori che faranno parte della nuova Roma.
Tra questi figura un calciatore interessantissimo. Stiamo parlando dell’oramai ex giocatore del Flamengo Wesley. Dopo aver giocato il Mondiale per Club con la squadra brasiliana, il terzino destro, si è accasato al club della Capitale: e i tifosi lo aspettavano con estremo entusiasmo.
Il mercato di Massara
Assieme ai 25 milioni spesi per il brasiliano, ne sono stati investiti altri 23 e mezzo. Questa volta per un centrocampista interessante soprattutto in prospettiva e pronto a prendersi le chiavi del centrocampo romano. Stiamo parlando di Neil El Aynaoui, prelevato dal Lens. Ma non finisce qui.
In prestito, per 3 milioni, la Roma si è aggiudicata le prestazioni sportive di Evan Ferguson del Brighton. 20 anni e già la capacità di prendere sulle proprie spalle l’attacco di una squadra. Importanti anche gli investimenti su Ghilardi e Vasquez. Ma c’è un giocatore, seguito da tempo dalla Roma, pronto ad approdare in una compagine diversa da quella capitolina. Un vero e proprio colpo al cuore per Massara e i supporters.

La concorrenza da battere
Stiamo parlando di Claudio Echeverri, giovane promessa di proprietà del Manchester City. Massara sta lavorando per cercare di portare l’argentino al fianco dei connazionali Dybala e Soulé ma la situazione, almeno per il momento, appare alquanto complicata anche e soprattutto per il possibile ingresso nella trattativa di un nuovo club.
Il prestito secco non è un’opzione e allora la Roma ha offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 33 milioni con la possibilità di controriscatto del City a 40 milioni. In questo modo si potrebbe chiudere l’affare ma occhio al Tottenham. Gli Spurs hanno perso Son e ora sono in cerca di un sostituto. Potrebbero piombare su Echeverri.