Messina 1947, possibile rinuncia all’Eccellenza: pronto il Montelepre

Clamoroso scenario in casa Messina 1947. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, il club peloritano starebbe valutando seriamente la rinuncia alla partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza siciliana. Una decisione che, se confermata, dovrà essere formalizzata entro oggi, giorno in cui la LND Sicilia ufficializzerà i gironi e le squadre partecipanti.
Alla base della possibile rinuncia ci sarebbe la sfiducia del presidente argentino Massimiliano Sosa, deluso per il mancato ripescaggio e per la mancanza del sostegno auspicato da parte del territorio. Sempre secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Sud, Sosa si sarebbe sentito isolato, stretto tra un’Acr Messina che mantiene un forte seguito pur tra le difficoltà e una Messana in ascesa, con nuovo supporto popolare e istituzionale.
Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ingresso in società di un socio siciliano, poi sfumato. Nelle ultime ore si era avvicinato anche il gruppo Peditto, ora però di nuovo orientato a supportare l’Acr, come riferisce ancora la Gazzetta del Sud.
In caso di rinuncia ufficiale del Messina 1947 – ex Sant’Agata – il posto in Eccellenza verrebbe presumibilmente assegnato al Montelepre, secondo nella graduatoria dei ripescaggi dietro al Cus Palermo e davanti alla Jonica.