Marsala, entusiasmo e lavoro: Chinnici guida il gruppo verso la Coppa Italia
Scuffia: «Progetto ambizioso, felice di farne parte». Il tecnico: «Tutti nella stessa direzione»
La stagione del Marsala è iniziata con intensità ed entusiasmo. Come raccontato da Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, la prima settimana di preparazione al comunale di Petrosino ha visto i ragazzi di Filippo Chinnici affrontare un duro lavoro fisico, in vista dell’esordio stagionale previsto per fine agosto con la Coppa Italia d’Eccellenza, primo vero obiettivo del club del presidente Angelo Casa.
L’inizio è stato carico di significato anche per la presenza rumorosa e appassionata dei tifosi, che hanno riempito la tribuna nel primo giorno di ritiro, offrendo alla squadra un colpo d’occhio emozionante. Un segnale chiaro della fede incrollabile che accompagna la nuova avventura del gruppo azzurro.
«Durante il riscaldamento vedevo i ragazzi molto emozionati – ha dichiarato l’allenatore Chinnici a Oreste G. Ottoveggio per il Giornale di Sicilia –. Ho detto loro che ora devono meritare questa chiamata e che sarà fondamentale muoversi tutti nella stessa direzione per ottenere il massimo».
Tra i volti nuovi spicca il portiere Tommaso Scuffia, che ha subito sposato il progetto con convinzione. «Sono davvero felice – ha dichiarato a Oreste G. Ottoveggio del Giornale di Sicilia –. Conosco già diversi compagni, abbiamo un grande allenatore e possiamo fare bene. Le ambizioni di questa società sono importanti, ed è questo che mi ha convinto».
Con una tifoseria presente e una squadra determinata, il Marsala ha acceso i motori. Il cammino verso la Coppa Italia è appena cominciato, ma le premesse – come sottolinea Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia – sono quelle di un’annata da protagonista.