Don Carlo Misilmeri, nuovi innesti e giovani in rampa di lancio: sabato il primo test contro il Bagheria

122


Seconda settimana di lavoro per la Don Carlo Misilmeri, impegnata nella preparazione estiva allo stadio Giovanni Aloisio in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Come riportato da Salvo Geraci sul Giornale di Sicilia, la rosa a disposizione dello staff tecnico si va arricchendo con innesti mirati e conferme di valore.

Nel reparto arretrato è stato ufficializzato il rinnovo del difensore Alberto Cossentino, mentre tra i pali resta anche il 2006 Andrea Di Salvo. A centrocampo, confermato Vincenzo Mustacciolo; in attacco, continuano con la maglia biancorossa Nahuel Garriga e Claudio La Vardera.

Dal mercato, tre innesti di categoria arrivati negli ultimi sette giorni: il difensore Armando Agolli, classe 1997, proveniente dal Marsala (dopo un’esperienza a Gioiosa), e i centrocampisti Tomás Flores, argentino classe 2002 campione del Girone A con l’Athletic Palermo, e Alessio Mineo, 2007 di talento arrivato dal Lascari-Cefalù, considerato uno degli under più promettenti del gruppo, nonostante la retrocessione del suo ex club.

Come scrive Salvo Geraci sul Giornale di Sicilia, ci sono anche due partenze di rilievo: Vincenzo Manfrè ha trovato un accordo con il Licata, mentre il giovane Giuseppe Aiello, classe 2007, è pronto al salto di categoria: giocherà in Serie D con il Sassari Latte Dolce, in Sardegna.

L’amichevole estiva è già stata fissata: sabato 23 agosto, al “Giovanni Aloisio” arriverà il Bagheria per il primo test stagionale. Un’occasione utile per valutare i nuovi innesti e lo stato di forma del gruppo, come evidenziato ancora una volta da Salvo Geraci sul Giornale di Sicilia.