Palermo e Kragl ispirano la prima vittoria. Fascetta e Rotulo chiudono il poker. Di Napoli: squadra già brillante
Parte col piede giusto la stagione della Nissa, che al Marco Tomaselli di Caltanissetta regala una prestazione convincente nel primo test estivo superando per 4-0 l’Unitas Sciacca, tra le formazioni più accreditate del prossimo torneo di Eccellenza. La squadra allenata da Lello Di Napoli ha impressionato per trame di gioco, brillantezza atletica e mentalità.

Come sottolinea Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia, il ritiro precampionato, cominciato a metà luglio proprio nello stadio di casa, ha consentito di costruire un gruppo coeso e determinato. Tra doppie sedute e primi test, i biancoscudati hanno lavorato in un clima sereno e concentrato, seguendo con attenzione le indicazioni dello staff tecnico.

Contro lo Sciacca è bastato un tempo per vedere i primi frutti. Grande protagonista Marco Palermo, autore di una doppietta su assist dello scatenato Oliver Kragl, già leader tecnico del gruppo. Solo l’ex portiere Elezaj ha evitato che il punteggio fosse più ampio prima dell’intervallo. Nel secondo tempo spazio ai giovani, con Samuel Fascetta, classe 2007 ed ex Catania, a segno con freddezza per il tris. La chiusura è arrivata con il sigillo di Rotulo, al 37’, a coronare un’ottima prestazione corale.

Come riporta Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia, la Nissa tornerà in campo oggi pomeriggio alle 17:30, ancora al Tomaselli, per affrontare il Kamarat, neopromosso in Eccellenza. Un altro test utile a misurare la crescita e l’intensità del lavoro in vista di un campionato che si preannuncia stimolante.

Obiettivo? Competere da protagonisti. Lo dimostrano il lavoro meticoloso dello staff e le prime indicazioni raccolte sul campo, confermate dallo stesso D’Arma sul Giornale di Sicilia, dove si respira entusiasmo e rinnovata ambizione.