Che ci faccio con Lookman: dalla Premier il nuovo obiettivo dell’attacco dell’Inter | Colpo da 70 milioni

1
lookman-lapresse-goalsicilia

L’Inter è stanca di aspettare Ademola Lookman ed è pronta a prelevare dalla Premier League un nuovo attaccante.

L’Inter ha iniziato il mercato estivo 2025 con idee chiare e una visione proiettata al futuro visto anche il nuovo mister Chivu. Tra i primi colpi messi a segno ci sono Petar Sučić e Luis Henrique, due giovani con talento e margini di crescita importanti. Entrambi si integrano perfettamente nel nuovo progetto tecnico.

Anche tra i pali è arrivato un rinforzo: Josep Martínez sarà il vice di Sommer, con l’obiettivo di crescere alle sue spalle. In attacco, invece, i nerazzurri hanno chiuso per Ange‑Yoan Bonny, giovane centravanti in arrivo dal Parma. Un colpo che guarda avanti ma che può dare una mano fin da subito.

Sul fronte cessioni, l’Inter si prepara a una mini rivoluzione. Diversi giocatori sono in uscita perché il precedente ciclo di Inzaghi è terminato e dunque diversi calciatori risultano essere sotto osservazione: tra questi Frattesi, Dumfries e Taremi. L’idea è creare spazio in panchina per facilitare l’inserimento dei nuovi arrivati.

La situazione più delicata resta quella di Dumfries. Il difensore olandese ha mercato all’estero e potrebbe partire in caso di offerta convincente. Il Barcellona è sulle sue tracce. L’Inter valuta il suo addio ma non ha fretta: solo alle giuste condizioni economiche il club darà il via libera alla cessione.

L’importanza di Chivu

A guidare questa fase di transizione c’è lo stesso Chivu, arrivato, come sopra detto, per sostituire Inzaghi. L’ex difensore conosce bene l’ambiente e punta molto sui giovani. Il tecnico dunque sta dando il proprio contributo in chiave mercato e continuerà a farlo anche per una trattativa difficile.

L’Inter è infatti in pressing sull’attaccante Ademola Lookman. L’Inter ha presentato un’offerta da 42 milioni più 3 di bonus per convincere l’Atalanta. Una proposta importante, che dimostra quanto il nigeriano sia ritenuto centrale nel progetto. Ora la palla passa al club bergamasco.

Ademola Lookman (LaPresse) Goalsicilia

Il nuovo obiettivo

L’Atalanta non ha ancora fissato un prezzo ufficiale, ma ha confermato che Lookman ha espresso da tempo la volontà di cambiare aria e a confermarlo ci ha pensato il patron Percassi. Il rapporto tra le società è buono, ma la decisione finale spetta ai bergamaschi. L’Inter, intanto, attende e non è disposta a rilanciare.

Se dunque si dovesse ancora perdere tempo, l’Inter, avrebbe un altro asso nella manica. Si tratta di un giocatore proveniente dalla Premier League. Stiamo parlando di Hojlund. I nerazzurri potrebbero virare sul calciatore pagato 70 milioni dal Manchester United proprio all’Atalanta.