Al Milan grazie a Reijnders: firma rossonera grazie al grande ex | Volo diretto Manchester Milano

Reijnders è riuscito a indirizzare un giocatore al Milan dopo essere approdato al Manchester City. Pronto il volo per Milano.
L’estate 2025 sarà quella della svolta per il Milan, che vuole costruire una squadra più pronta in vista della prossima Serie A. Samuele Ricci è stato uno dei primi colpi, arrivato dal Torino per rinforzare il centrocampo. Ma a far sognare i tifosi è stato anche l’arrivo di Luka Modrić, chiamato per dare esperienza e classe.
In difesa il Milan ha puntato su Estupiñán, terzino con grande spinta, prelevato direttamente dal Brighton in Inghilterra. Anche tra i pali si è cercata stabilità, con l’arrivo di Pietro Terracciano, preso a parametro zero. Un mercato attento e mirato, che punta a dare nuove certezze alla squadra.
Sono rientrati anche diversi giocatori dai prestiti, tra cui Adli (in uscita), Bennacer (in uscita), Saelemaekers e Okafor che ha detto di no al Flamengo e potrebbe riimanere in rossonero. Profili già rodati in rossonero, che possono garantire profondità alla rosa. Allegri, al suo primo anno sulla panchina del Milan, avrà materiale su cui lavorare sin da subito.
Importanti anche le uscite, che hanno permesso al club di respirare sul piano economico. Reijnders è stato ceduto al Manchester City per una cifra che si aggira attorno ai 55 milioni, mentre Theo Hernández ha salutato per un’avventura all’Al-Hilal di Inzaghi. Operazioni pesanti, ma necessarie per sostenere nuovi investimenti.
Gli addii
A lasciare Milanello sono stati anche Abraham, João Félix, Walker e Sottil, tutti tornati ai rispettivi club per fine prestito. Il club ha scelto di non trattenerli, preferendo puntare su un mix di titolari stabili e giovani in crescita. Anche Camarda è stato ceduto in prestito per fare esperienza al Lecce.
Sul mercato restano ancora alcune piste aperte, in particolare per un nuovo centrocampista. Il Milan sta cercando il profilo giusto per completare il reparto. Le offerte per Leao sono state rispedite al mittente: i rossoneri vogliono ripartire, ma senza rinunciare ai loro leader. E ora un calciatore sarebbe stato convinto dall’ex Reijnders ad approdare al Milan.

L’identità
Jack Grealish potrebbe essere il nome a sorpresa del mercato rossonero. In uscita dal Manchester City dopo una stagione non del tutto esaltante, l’inglese è finito nei radar del Milan, alla ricerca di un esterno di qualità e fantasia. I contatti sarebbero già avviati, anche se non si tratta ancora di una trattativa avanzata.
A complicare il piano del Milan c’è la concorrenza del Napoli, che osserva con interesse il calciatore. Entrambe le italiane sperano in un’apertura del City su formula e ingaggio. Grealish potrebbe accettare l’esperienza in Italia e infatti bisognerà attendere le prossime settimane.