Dal Bayern Monaco per cambiare gli equilibri della Serie A: derby italiano per il colpo a centrocampo | Chi lo prende si gioca lo scudetto

3
konemctominay-lapresse-goalsicilia.it

Il calciatore è pronto ad arrivare dal Bayern Monaco per sovvertire tutti gli equilibri della Serie A. E’ derby di mercato.

Il calciomercato in Serie A è oramai attivo ufficialmente dal 1° luglio scorso e non sono mancate le voci, le trattative e le smentite. I vari club della massima serie stanno dando tutto quello che hanno in questa sessione per cercare di arrivare i propri obiettivi e per cercare anche di smussare le proprie rose.

Tra i vari club più attivi in chiave mercato troviamo la Roma del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini e il Napoli di Antonio Conte. Le due formazioni si stanno rafforzando in vista della prossima annata 2025/2026 con obiettivi differenti. Da una parte gli azzurri vorranno aprire ufficialmente un ciclo.

Dopo lo scudetto conquistato lo scorso anno, l’allenatore azzurro vorrà nuovamente riconfermarsi e fare bene anche in Europa, vista la partecipazione in Champions. E il direttore sportivo Manna si è messo subito all’opera portando nel capoluogo campano dei veri e propri pezzi pregiati.

Il primo grande nome è sicuramente quello di Kevin De Bruyne. Il belga dopo anni passati al Manchester City alla corte di Pep Guardiola, ha scelto, da free agent, di sposare la causa napoletana. Con lui è arrivato anche un calciatore olandese dal futuro roseo: parliamo di Noa Lang, approdato dal PSV.

Chi è arrivato

Ma non è finita qui. Il Napoli si è inoltre aggiudicato le prestazioni sportive di Lorenzo Lucca, proveniente dall’Udinese e pronto ad affiancare o sostituire Lukaku. A vestire la maglia del Napoli il prossimo anno saranno inoltre Marianucci, il portiere ex Torino Milinkiovic-Savic e in ultimo, non per importanza, Sam Beukema. 31 milioni versate nelle casse del Bologna.

Anche la Roma con il nuovo tecnico Gasperini sta lavorando sul mercato. Nelle ultime ore è stato annunciato l’acquisto in grado di infiammare la piazza: Wesley del Flamengo. Sono arrivati con lui in questa estate anche Evan Ferguson e Neil El Aynaoui. Senza dimenticare il portiere Vasquez. Ma adesso, proprio Roma e Napoli, in un vero e proprio derby di mercato, potrebbero affrontarsi per acquistare un giocatore.

cristantelukaku-lapresse-goalsicilia.it

Un derby di mercato

Il calciatore in questione piace ad entrambi i club italiani che potrebbero dunque entrare in competizione anche fuori dal rettangolo di gioco. Si tratterebbe di un giocatore in grado di dare tanta esperienza sia alla rosa della Roma sia alla rosa del Napoli, accrescendone il tasso tecnico.

Stiamo parlando di Palinha. Il calciatore portoghese classe 1995 è arrivato al Bayern Monaco la scorsa estate 2024. Ma adesso il club vorrebbe cederlo e le piste sullo sfondo sono proprio quelle che portano a Roma o a Napoli. Il mediano porterebbe tutta la sua leadership a due formazioni in fase di costruzione.