Fissato l’accordo per il prezzo: Sancho lascia lo United ma saluta la Juventus | Bianconeri costretti a cambiare obiettivo

Oramai è stato fissato l’accordo per il prezzo. Sancho è pronto a lasciare lo United ma non andrà nemmeno alla Juventus.
La Juventus di Igor Tudor ha iniziato da diversi giorni a preparare la nuova stagione. Propositi per il 2025/2026, cancellare gli ultimi altalenanti anni fatti più di bassi che di alti e soprattutto più di delusioni che soddisfazioni. Sono venuti a mancare anche i trofei, esclusa la Coppa Italia vinta con ancora Allegri in panchina.
Il 2024/2025 poi, è stato in parte fallimentare a partire dalla scelta del tecnico. Si credeva che Thiago Motta, dopo lo straordinario anno a Bologna, potesse fare il meglio e il massimo alla formazione torinese, ma così non è stato. Sul finire della stagione è stato quindi esonerato e al suo posto è arrivato Tudor.
All’ultima giornata il nuovo tecnico ha conquistato il quarto posto: fondamentale in chiave europea, ci sarà la Champions da giocare, ma fondamentale anche in chiave mercato. La dirigenza bianconera ha infatti incentrato sin qui la sessione estiva verso obiettivi di spessore e sta agendo sia in entrata che in uscita.
A ridare entusiasmo ad una piazza da diverso tempo spenta e in clima di contestazione è stato l’arrivo del giovane talento canadese Jonathan David. L’ex Lille è stato portato a Torino da free agent e ha sposato senza esitazioni il progetto della Vecchia Signora che vuole ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Un mercato mirato
Ovviamente Comolli continua a essere al lavoro e si è aggiudicato anche le prestazioni sportive di Joao Mario. L’ex terzino destro del Porto è stato acquistato per una cifra che si aggira attorno ai 12 milioni e mezzo. Con lui è ritornato in bianconero dopo una lunga trattativa estenuante, Conceicao.
Il portoghese, arrivato la scorsa stagione in prestito alla Juve, aveva convinto la dirigenza che dunque ha spinto per acquistarlo sempre dal Porto. Per lui sono stati investiti ben 32 milioni di euro. E ora vanno risolte diverse questioni anche in uscita, compresa quella che riguarda Vlahovic. C’è poi però l’affare Jadon Sancho che sembra oramai alla deriva.

Trattativa in salita
Il calciatore inglese ha fatto ritorno al Manchester United, squadra proprietaria del suo cartellino, dopo essere stato in prestito al Chelsea. L’ala sinistra però, non sembra rientrare minimamente nei piani dei Red Devils e dunque è destinato a fare le valigie e a salutare il club di Manchester.
La Juventus da praticamente inizio mercato, ha sondato dapprima la situazione, poi si è interessata ulteriormente tanto da volerne acquisire le prestazioni sportive. Ma ora la strada che porta a Sancho, per la Juventus, si è messa nettamente in salita. Secondo quanto riportato dal giornalista Patrick Berger, il Borussia Dortmund, ex squadra di Sancho, e il giocatore stesso, sarebbero in contatto per un possibile ritorno. I tedeschi sono ancora indecisi e se la Juve vorrà raggiungere l’accordo con il calciatore non potrà più perdere tempo.