Alla Juventus non interessi: trattativa chiusa e trasferimento saltato | Non rientra nei piani del mister

5
Tudor – fonte LaPresse – GoalSicilia

La Juventus si sta muovendo sul mercato e ha scelto di chiudere definitivamente la trattativa in questione. Nessun trasferimento.

La Juventus sta programmando il proprio futuro dopo una stagione altalenante e sta operando in chiave mercato per rafforzare e smussare la propria rosa. Bisogna partire dalla vicenda Douglas Luiz. Il giocatore aveva deciso di non rispondere alla prima convocazione del 24 luglio. Poi però si è presentato al ritiro. Nonostante il ritardo, non subirà alcuna sanzione da parte del club. Resta però sul mercato e con un futuro tutto da scrivere.

Tutti i giocatori al momento lavorano insieme, compresi quelli sul mercato. Intanto, nelle ultime 48 ore si sono intensificati i contatti tra la Juve e il PSG per riportare in bianconero Randal Kolo Muani. I due club stanno cercando una formula che accontenti entrambi e potrebbe arrivare la fumata bianca.

La trattativa si sta orientando verso un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto tra i 40 e i 50, legato probabilmente alla qualificazione in Champions. Il PSG vuole garanzie, ma la Juve non vuole correre il rischio di perdere il giocatore. Anche il Manchester United è alla finestra, pronto a inserirsi.

Kolo Muani non ha mai nascosto la voglia di restare a Torino. Fuori dai piani del PSG di Luis Enrique, ha trovato subito sintonia con l’ambiente juventino. L’inizio è stato esplosivo: cinque gol nelle prime quattro gare, poi un calo durante il periodo negativo sotto Motta, ma ha ripreso a segnare con Tudor.

La spinosa vicenda Vlahovic

Intanto, la situazione di Dusan Vlahovic resta in stallo. La Juventus non considera più il serbo centrale nel progetto, anche se dovesse rimanere. Il Milan è l’unico club che ha mostrato interesse concreto, ma vuole chiudere altre operazioni prima. I discorsi tra le parti andranno avanti fino all’ultimo giorno di mercato.

Proprio Igor Tudor sembra credere molto in lui. Pur stimando Vlahovic, ha spesso preferito Kolo come riferimento offensivo. E se l’accordo con il PSG si chiudesse, il francese potrebbe diventare il perno dell’attacco bianconero nella prossima stagione. C’è poi un altro giocatore che è stato totalmente scartato dalla Juventus.

Tudor – fonte LaPresse – GoalSicilia

Di chi si tratta

Il club bianconero nel programmare il futuro sta cercando di mettere in atto delle scelte sensate. Vuole rafforzare la propria rosa con i giocatori giusti e disposti a vestire la maglia della Vecchia Signora. Non è di certo più tempo di prove: la Juve ha bisogno di certezze per il futuro.

E a non far parte della rosa 2025/2026 della Juventus sarà ad esempio Bryan Cristante. Il centrocampista si trova attualmente alla Roma e non approderà a Torino. A riportarlo è stato Michele De Blasis attraverso un tweet pubblicato su X. Alla Juve non interessa il giocatore e non ci sono stati segnali di scambio con McKennie.