La società ne ha venduto un altro: Allegri si ritrova senza attaccanti | Ennesimo addio in casa rossonera

5
Max Allegri (LaPresse) Goalsicilia

Sta prendendo sempre più forma il nuovo Diavolo guidato da Allegri, tra movimenti in entrata ma anche cessioni preziose. 

Il Milan, sotto la nuova direzione sportiva di Igli Tare, sta vivendo un’intensa sessione di calciomercato. Tra i primi rinforzi si annoverano il centrocampista Samuele Ricci dal Torino, un metronomo per la mediana, e il sorprendente colpo a parametro zero di Luka Modric, che porterà esperienza e visione di gioco.

Per le fasce, è ufficiale l’arrivo di Pervis Estupiñán dal Brighton, un laterale che andrà a coprire la partenza di Theo Hernandez. Il club sta inoltre monitorando giovani talenti come Pubill e Doué, senza escludere le piste che portano a Wilfried Singo e Dodô per rafforzare ulteriormente le corsie esterne.

A centrocampo, l’obiettivo primario rimane il promettente svizzero Ardon Jashari, apprezzato per le sue doti fisiche e la visione di gioco. Il Milan valuta anche l’opportunità di acquisire Marco Asensio, trequartista in grado di aggiungere qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva rossonera.

Il reparto offensivo potrebbe subire una significativa trasformazione. È stato sondato Jean-Philippe Mateta, attaccante con notevoli doti fisiche dal Crystal Palace. Il sogno, seppur difficile, resta Dušan Vlahović, mentre altri nomi accostati ai rossoneri includono Boniface, Guirassy, Jackson ed Embolo.

Milan attivo sul fronte uscite

Il Milan è estremamente attivo sul fronte delle cessioni. Reijnders è stato venduto al Manchester City per una cifra che può arrivare fino a 70 milioni di euro con i bonus, mentre Theo Hernández si è trasferito all’Al-Hilal in Arabia Saudita per circa 25 milioni. Il club rossonero sta cercando una sistemazione anche per Yacine Adli, che ha suscitato l’interesse di Cagliari, Bologna, Cremonese e Sassuolo, oltre a club esteri.

Il portiere Marco Sportiello è tornato all’Atalanta. Per il difensore Malick Thiaw si registra un interesse dalla Juventus per un possibile scambio con Vlahović. Noah Okafor piace a Bologna, Lecce e Flamengo, ma il giocatore preferirebbe rimanere in Europa. Infine, Ismaël Bennacer è nel mirino dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita.

Lorenzo Colombo (LaPresse) Goalsicilia

Allegri saluta un’altra punta

Lorenzo Colombo si prepara a lasciare il Milan, con un nuovo prestito all’orizzonte. Il giovane attaccante, rientrato dopo la stagione 2024/2025 trascorsa all’Empoli, dove ha collezionato 37 presenze e 6 gol, oltre a 6 presenze e 1 gol in Coppa Italia, cerca continuità.

Attualmente, le squadre più interessate a Colombo sono il Parma e il Genoa. Quest’ultimo, in particolare, ha trovato un accordo con il Milan per un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il calciatore era stato accostato ad altre squadre ma il Grifone di Vieira l’ha spuntata.