La Nissa accende il mercato e la passione dei suoi tifosi con due mosse che uniscono identità e ambizione. Come racconta Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia, Riccardo Rotulo sarà ancora il punto fermo del progetto biancoscudato. Dopo una stagione da protagonista, con dieci reti e una raffica di assist, il fantasista resterà il cuore pulsante del centrocampo. «Simbolo, motore e beniamino del Tomaselli», scrive D’Arma, Rotulo rappresenta lo spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia che infiamma la piazza.
Ma l’annuncio che scuote davvero l’ambiente è quello di Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco, classe 1990, porta con sé oltre 250 presenze tra Serie A e B e un piede sinistro noto in tutta Italia per le sue bordate da fuori area. Dopo aver lasciato il segno a Foggia, Benevento, Crotone e Frosinone, Kragl torna in Sicilia per sposare il progetto nisseno. Due stagioni fa aveva trascinato il Trapani in Serie C con ben 17 gol, prima di passare alla Fidelis Andria e poi tornare brevemente in granata. Ora la nuova sfida a Caltanissetta.
Nel frattempo, il ritiro precampionato è partito allo stadio Tomaselli sotto la guida di Raffaele Di Napoli. Sedute intense, lavoro fisico e prime trame offensive. I nuovi si stanno integrando, mentre i leader come Rotulo guidano il gruppo con carisma. Con una base solida e rinforzi di spessore, la Nissa alza l’asticella e manda un segnale chiaro al campionato.