Ha detto sì alla Roma: un nuovo rinforzo per Gasperini | Con lui si punta alla Champions
Il giocatore ha oramai accettato l’offerta della Roma e questo significa rinforzo per i giallorossi. Si punta alla Champions.
La Roma vuole ripartire dopo l’ultima stagione da due facce. La prima da ritmo retrocessione la seconda, invece, da ritmo scudetto visto l’arrivo provvidenziale di Claudio Ranieri che ha completamente mentalità alla squadra. Adesso toccherà al nuovo tecnico Gasperini alzare l’asticella. E il mercato sarà importantissimo.
La sua nuova Roma sta infatti pian piano prendendo forma e lo sta facendo con ritmi elevatissimi. In pochi giorni infatti sono stati chiusi affari cruciali in entrata per rinforzare la rosa. L’obiettivo della dirigenza è chiaro: la voglia è quella di tornare stabilmente tra le prime quattro e centrare la UEFA Champions League.
Dopo diverse settimane, il Flamengo ha detto di sì per la cessione di Wesley. L’esterno brasiliano classe 2003 è infatti vicinissimo al trasferimento in giallorosso. Oramai a mancare è solamente il via libera definitivo. Il tutto è atteso non appena sarà trovato un sostituto. Vedremo come si evolverà la situazione.
Si è sbloccata e definita invece un’ulteriore trattativa, tant’è che il calciatore si è già presentato in conferenza stampa. Stiamo parlando dell’arrivo ufficiale di Neil El Aynaoui dal Lens. Con la Roma ha firmato un contratto sino al 2030. Vestirà la maglia numero 8 della Roma. Si tratta di un giocatore tecnico ed estremamente dinamico.
Non ci si ferma
E se da un lato ci sono state o stanno per arrivare fumate bianche, dall’altro, non mancano le delusioni. Non a caso la dirigenza giallorossa ha dovuto rinunciare a un rinforzo, che era presente tra gli obiettivi estivi. Ci riferiamo a Rios. Il centrocampista alla fine ha scelto il Benfica, che ha chiuso il colpo in tempi rapidi.
Ma Massara non ha intenzione di fermarsi e sta cercando un ulteriore calciatore. Si tratta di un nome per la mediana. Nelson Deossa del Monterrey sarebbe presente nel taccuino del dirigente romano. Deossa è dotato di fisico, visione di gioco e soprattutto personalità. Il colombiano verrà seguito dalla Roma.
Dirigenza al lavoro
I primi contatti con Deossa sono già stati tempestivamente avviati, e c’è anche una clausola eventualmente da 16 milioni come vero ostacolo. E nel proprio piano per ritornare in Champions League la Roma, ha intenzione di inserire un altro giocatore nella propria rosa. Si tratta di un giocatore proveniente da un club di A.
Gasperini ha infatti chiesto espressamente Ghilardi. Il difensore del Verona ha già dato il suo sì alla Roma e rimane da definire l’intesa tra club. La trattativa in ogni caso è ben avviata e si lavora su una base di ben 12 milioni di euro tra parte fissa e bonus secondo quanto riportato da forzaroma.info. Le prossime giornate saranno decisive.