Raccoglie l’eredità di Theo Hernandez: volo diretto Madrid-Milano | Un altro grande colpo dal Real

5
Theo Hernandez – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il giocatore è pronto a prendere l’eredità di Theo Hernandez. In arrivo un colpo direttamente dal Real Madrid.

Dal 7 luglio scorso, a Milanello, è ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 per il Milan. La squadra guidata da Massimiliano Allegri, tornato al Milan dopo le esperienze con la Juventus, è pronta a prepararsi al prossimo campionato dopo l’ultima deludente annata chiusa senza nemmeno un posizionamento utile per le Coppe europee.

E il raduno a Milanello, oltre a rappresentare un nuovo inizio per il club milanese, ha segnato anche una svolta importante. Contemporaneamente è iniziato anche il calciomercato e la dirigenza vuole smussare e rafforzare la propria rosa. Diversi i giocatori in partenza, e tra questi spicca una cessione eccellente.

Stiamo parlando di Theo Hernandez. Dopo i diversi anni passati in Italia, ha ufficialmente concluso la propria esperienza con la maglia del Milan. Da idolo intoccabile a giocatore da vendere. E alla fine il Milan ci è riuscito e il calciatore francese è approdato nel corso delle scorse settimane in Arabia Saudita.

Arrivato dal Real Madrid nel 2019 il calciatore era diventato un vero e proprio simbolo del club rossonero. Ora però ha iniziato una nuova avventura con alla guida del club un suo ex avversario. Stiamo parlando dell‘Al-Hilal, compagine saudita con al timone l’oramai ex Inter che ha accolto il terzino ex Milan.

Tare al lavoro

E il contratto offerto al giocatore, che è stato già presentato, ha al suo interno delle cifre faraoniche. Parliamo di 20 milioni netti a stagione per il calciatore. In più il Milan, proprietaria del cartellino sino al passaggio all’Al-Hilal, ha ricevuto ben 25 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Theo Hernandez.

E il nuovo direttore sportivo Igli Tare in questo momento è al lavoro per cercare di sostituire il giocatore. De Cuyper non sembra più essere un’opzione plausibile. Ha già firmato con il Brighton in Premier League infatti. Tra le varie alternative è spuntato Archibald Brown, esterno classe 2002 del Gent. Ma il vero grande obiettivo proverrebbe dal Real.

Theo Hernandez – fonte LaPresse – GoalSicilia

L’0biettivo dalla Spagna

Igli Tare starebbe infatti visionando in Spagna un possibile calciatore da portare al Milan. Una stella del Real Madrid. Si tratta di Ferland Mendy. Il giocatore al momento si trova ai Blancos ma nel corso di questa estate la sua partenza sembra praticamente scontata: il Real non lo ritiene più adeguato per il progetto.

E il Milan potrebbe ipoteticamente affondare il colpo. Il Real Madrid per Mendy chiede all’incirca 14 milioni di euro ma a pesare realmente è l’ingaggio del giocatore. Mendy percepisce al momento ben 10 milioni di euro a stagione. Vedremo se il Milan proverà realmente a farlo approdare in rossonero: le prossime settimane saranno decisive.