Enna, Passiatore riparte dalla Serie D: «Puntiamo su una squadra giovane e intensa»
È ufficialmente cominciata la nuova stagione dell’Enna Calcio, che ha presentato il proprio progetto sportivo nella sala stampa dello stadio «Gaeta». Alla conferenza erano presenti il presidente Luigi Stompo, il direttore generale Fabio Montesano, il tecnico confermato Francesco Passiatore, il nuovo responsabile dell’area tecnica Domenico Panico (PL Management), l’assessore allo sport Rosalinda Campanile e il nuovo team manager Gianluca Vigneri. Come riporta Lino Buzzone sul Giornale di Sicilia, la società gialloverde ha voltato pagina dopo le incertezze delle scorse settimane, rilanciando con forza il progetto avviato dieci anni fa e culminato con il ritorno in Serie D dopo 35 anni.
L’allenatore Passiatore ha sottolineato il forte legame con l’ambiente ennese: «Quando sono arrivato ho trovato grande disponibilità e attaccamento – ha dichiarato –. Puntiamo su una squadra giovane, con intensità e mentalità». L’inizio della preparazione è fissato per il 31 luglio, con i primi test fisici e atletici.
Meringolo e Floridia, i primi volti nuovi
Intanto, come segnala ancora Buzzone sul Giornale di Sicilia, sono stati ufficializzati i primi due acquisti della nuova stagione:
Nicolò Meringolo, difensore centrale classe 2005 cresciuto nella Juventus e con una presenza in Nazionale Under 16, reduce dall’ultima esperienza nella Primavera della Reggiana;
Guglielmo Floridia, centrocampista 21enne formatosi nei settori giovanili di Catania e Verona, lo scorso anno al Paternò.
La società, forte del sostegno ritrovato da parte delle forze economiche locali, è pronta a gettare le basi per una stagione solida. Secondo quanto sottolineato dal Giornale di Sicilia, l’Enna punterà su giovani di prospettiva, motivazione e un’identità di gioco definita, sotto la guida di Passiatore e di un gruppo dirigenziale profondamente rinnovato ma coeso.