Marco Coppa è il nuovo allenatore dell’Acireale: «Per me è un grande onore»
L’Acireale Calcio ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Coppa. Il tecnico catanese, classe 1980, guiderà i granata nella prossima stagione con l’ambizione di riportare entusiasmo in una delle piazze più prestigiose del panorama calcistico siciliano.
La carriera di Coppa da allenatore inizia nella stagione 2011/2012 ad Acicatena, dove è anche giocatore: ottiene la salvezza con diverse giornate d’anticipo nel campionato di Eccellenza. Da lì una lunga esperienza nei campi della Sicilia, sempre con idee di calcio propositive e risultati concreti. A Taormina conquista una promozione e l’anno seguente centra i playoff, guadagnandosi il premio per il miglior gioco espresso. Seguono le avventure a Paternò, Giarre, Atletico Catania (playoff per la Serie D), Sicula Leonzio e ancora Taormina, dove disputa la finale promozione contro il Siracusa. Akragas, con una salvezza tranquilla e buon calcio, e Licata (breve parentesi nella stagione appena conclusa) completano un percorso di crescita tecnica e manageriale.
Da calciatore, Coppa ha anche indossato la maglia dell’Acireale nell’anno della Serie C2, prima di trasferirsi all’Atletico Catania del presidente Proto.
Queste le prime parole da neo tecnico dell’Acireale: «Ringrazio fortemente la Società, con in testa il presidente Di Mauro, per aver scelto me alla guida della squadra. Sarà forse scontato ciò che sto dicendo, ma per me è un grandissimo onore essere ad Acireale e provare a fare bene in una delle piazze più prestigiose della Sicilia».
La piazza granata riparte dunque da un allenatore esperto, motivato e ben radicato nel territorio.