Alla Juventus il nuovo Yildiz: corsa e dribbling al servizio di Tudor | L’accordo è ufficiale
La Juventus avrebbe trovato il nuovo Yildiz: corsa, dribbling e tanta tecnica al servizio dell’allenatore Igor Tudor.
La Juventus sta operando prepotentemente sul mercato e proprio nelle ultime ore avrebbe trovato un nuovo Yildiz. Un nuovo giovanissimo talento in grado di fare la differenza grazie alle sue giocate sorprendenti. Tanta tecnica e tanta fame al servizio di un allenatore esigente come Igor Tudor.
Dopo stagioni alquanto amare, la Juventus sta provando a ripartire praticamente da zero. E lo sta agendo soprattutto in chiave mercato per cercare di dare al mister subentrato nella parte finale della scorsa Serie A, una squadra che sia all’altezza delle prime posizioni in Serie A, se non addirittura all’altezza di una possibile lotta scudetto.
Le premesse lo scorso anno erano entusiasmanti. Thiago Motta arrivava dall’esperienza eccellente a Bologna. Con i Felsinei era stato in grado di centrare un traguardo storico: il raggiungimento della UEFA Champions League. Questo risultato ha ingolosito la dirigenza nerazzurra che ha quindi deciso di portare a Torino Motta.
Ma la gestione dell’ex calciatore dell’Inter è stata tutt’altro che idilliaca. La squadra non ha mai realmente ingranato e la dirigenza è arrivata a un punto di non ritorno. Si è vista costretta ad esonerare il tecnico che tanto bene aveva fatto lo scorso anno in Emilia Romagna. Una decisione forte ma fondamentale.
Un acquisto entusiasmante
Questo perché da quando è arrivato Tudor, nonostante in parte le turbolenze siano rimase, la Juve ha cambiato marcia riuscendo, solamente all’ultima giornata, a strappare una fondamentale qualificazione in Champions League. Un obiettivo minimo a inizio stagione che stava diventando addirittura utopistico.
Tutto però è andato per il meglio e queste entrate hanno dato la possibilità di fare un certo tipo di mercato. Ad esempio la Juve ha già acquistato, a parametro zero, Jonathan David. Il talento canadese ex Lille ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi bianconeri ed è pronto a dare il massimo. Non è però finita qui.
Il nuovo Yildiz
In entrata la dirigenza torinese sta anche lavorando per il possibile arrivo di Jadon Sancho che vorrebbe rilanciarsi e potrebbe farlo proprio tra le file della Juve. Sarà importante per questa trattativa, la posizione di Nico Gonzalez, che però sembra aver aperto per un possibile trasferimento in Arabia Saudita.
Se l’argentino dovesse partire, Sancho potrebbe arrivare. Un altro obiettivo raggiunto è sicuramente Conceicao. Alla fine di una lunga ed estenuante trattativa la Juve si è aggiudicata il cartellino del giocatore. E adesso la Vecchia Signora avrebbe trovato un nuovo Yildiz. Secondo quanto riportato dalla Stampa, si tratterebbe di Destiny Elimoghale, classe 2009 che con la Juve Under 17 sta bruciando le tappe.