Inzaghi li allontana dalla squadra: il tecnico li ha esclusi e messi sul mercato | La società lo accontenta

10
Pippo Inzaghi – fonte LaPresse – GoalSicilia

Mister Inzaghi ha deciso definitivamente di allontanarli dalla squadra. Il tecnico li ha esclusi e soprattutto messi sul mercato.

Il Palermo di mister Pippo Inzaghi inizia sempre più a prendere forma. Dopo le ultime deludenti annate, il club di Viale del Fante ha deciso di affidare la panchina all’esperto tecnico ed ex giocatore storico del Milan nonché campione del Mondo nel 2006. Una scelta oculata quella della dirigenza palermitana.

Lo scorso anno è iniziato non bene e si è concluso nel peggiore dei modi. Alessio Dionisi sembrava potesse trascinare la squadra palermitana ai vertici della classifica di Serie B ma così non è stato. Sin dalle prime gare i rosa sono apparsi non sempre lucidi, non sempre sul pezzo: a mancare è stata la continuità.

Si è trattato di una squadra che difficilmente, o quasi mai, ha trovato due vittorie di fila. E non a caso, al termine della regular season il Palermo, si è trovato all’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff. Insomma un vero e proprio fallimento se si pensa alle altissime aspettative di inizio stagione.

E sul finire dell’annata 2024/2025 non sono mancate le contestazioni da parte dei tifosi, che hanno disertato lo stadio e spesso e volentieri intonato cori contro la società e il tecnico. Il clima pre-spareggi per la Serie A era tesissimo e il tutto si è visto sul campo da gioco: il Palermo non è riuscito a ribaltare la situazione.

La rivoluzione

I siciliani hanno infatti prematuramente abbandonato i playoff al primo turno. Le aquile sono state vittime delle vespe: la Juve Stabia dell’allora tecnico Pagliuca. A Castellammare i rosa non hanno avuto scampo e hanno mostrato tutti i propri limiti caratteriali e tattici. Da quel momento rivoluzione totale.

Carlo Osti è rimasto tra le file della dirigenza per ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Dionisi è stato mandato via, e al suo posto è arrivato come preannunciato, Pippo Inzaghi che, nel frattempo, lo scorso anno è riuscito contemporaneamente al fallimento del Palermo, a riportare il Pisa in A.

Pippo Inzaghi – fonte LaPresse – GoalSicilia

Mercato attivo

Sbarcato a Palermo, ha portato una ventata d’entusiasmo e aria nuova e ad accoglierlo sono stati migliaia di tifosi vogliosi di riscatto. E la società si è subito fatta sentire con degli acquisti mirati. Non a caso il club di Viale del Fante ha portato nel capoluogo siciliano Augello a parametro zero e Gyasi.

Ma ovviamente il mercato è ancora lunghissimo e sono molti i nomi in entrata accostati ai rosa. Tra questi spicca ovviamente Palumbo che a breve dovrebbe raggiungere in ritiro la squadra. Ma ci sono anche giocatori in partenza che sono stati lasciati a casa e che non sono partiti per la Valle d’Aosta secondo quanto partito da Palermo Today. Si tratta di Saric, Nikolaou, Di Mariano, Buttaro, Verre e Insigne, tutti in cerca di una nuova sistemazione.