Siracusa, Laneri in pole per il ruolo di ds. Abbonamenti boom: oltre 1.250 sottoscritti a scatola chiusa
Il Siracusa si prepara alla nuova stagione in Serie C, e lo fa tra entusiasmo della piazza e qualche frizione interna. Come riportato da Francesco Gallo sul Giornale di Sicilia, la campagna abbonamenti procede a gonfie vele: sono già oltre 1.250 le tessere sottoscritte, tra vecchi e nuovi sostenitori, nonostante la mancanza di indicazioni precise su organico e dirigenza.
L’unica certezza, al momento, è la conferma dell’allenatore Marco Turati, mentre per la direzione sportiva è in pole Antonello Laneri, il cui annuncio ufficiale è atteso domani.
Logo, protesta ultras e possibili novità societarie
Tutto questo mentre tiene banco la questione del logo: la società ha deciso di non utilizzare lo storico emblema creato dai tifosi e ceduto alla famiglia Cutrufo, un gesto che ha provocato la reazione del gruppo ultras. Uno striscione di protesta è comparso in piazza Cuella, segnale di una frattura che la società dovrà cercare di sanare.
Secondo quanto riportato ancora da Gallo sul Giornale di Sicilia, un’altra novità potrebbe riguardare l’ingresso nei quadri dirigenziali di Lele Catania, ex attaccante simbolo della squadra, detentore del record di reti con la maglia azzurra. Resta da capire in quale ruolo.
Mercato, rinnovi e ritiro imminente
Sul fronte mercato, sono iniziati i colloqui con diversi protagonisti della scorsa stagione. Limonelli, Palermo e Puzone potrebbero essere confermati anche per la Serie C.
In settimana scatteranno le visite mediche per vecchi e nuovi giocatori, seguite da tre giorni di allenamenti al “De Simone”. Il ritiro ufficiale inizierà lunedì prossimo a Canicattini Bagni, dove si comincerà a costruire la rosa che affronterà un campionato complesso e affascinante.
Come sottolinea Gallo sul Giornale di Sicilia, «la passione dei tifosi siracusani non si è spenta, ma ora la società è chiamata a risposte concrete dentro e fuori dal campo».