L’Arabia torna a fare shopping: addio a un altro campione della Serie A | Li stanno comprando tutti

9
La Supercoppa a Riyadh – fonte LaPresse – GoalSicilia

In Arabia Saudita si vuole costruire un campionato super competitivo e continuano le spese esorbitanti provenienti dalla A.

Il calciomercato è iniziato lo scorso 1° luglio e si prospetta una lunghissima estate. Come al solito non mancheranno i colpi di scena, non mancheranno tante voci di mercato e non mancheranno le smentite, oltre che le trattative concrete. Insomma si va in contro a un periodo ricco di notizie.

E chissà che ben presto ulteriori novità non possano arrivare dall’Arabia Saudita. Da diversi anni, dal primo grande acquisto di un club saudita ovvero Cristiano Ronaldo, si sta cercando di costruire pian piano una Saudi Pro League competitiva e ricca di campioni. Questo progetto sta funzionando solo in parte.

Certo, i grandi nomi non mancano, ma i supporters sauditi non si sono mai dimostrati calorosi. Non hanno quasi mai dato dimostrazione di tenere fortemente alle proprie squadre. In risposta a tutto ciò troviamo degli stadi spesso e volentieri semi-deserti. Ma questo non sta fermando le società saudite che hanno grandi ambizioni.

Non a caso molto presto si potrebbe assistere all’ennesimo acquisto saudita, che vorrebbe nuovamente pescare dalla massima serie italiana come fatto in passato. Gli esempi di passaggi dalla Serie A al campionato saudita sono tanti e anche e soprattutto recenti. Basti guardare in casa Milan.

Spese folli

Qualche giorno fa Theo Hernandez, bandiera della squadra rossonera, è stato ceduto all’Al-Hilal per circa 25 milioni di euro. Le casse del Milan hanno sorriso, meno i tifosi. Sempre l’Al-Hilal ha fatto shopping in Italia pochissime settimane fa, in quel caso sul fronte panchina però.

Simone Inzaghi infatti ne è diventato il nuovo tecnico e ha già disputato il Mondiale per Club. E poi ancora Sergej Milinkovic-Savic, acquistato lo scorso anno dal solito Al-Hilal per 42 milioni di euro, piuttosto che Marcelo Brozovic, ceduto dall’Inter all’Al-Nassr per circa 18 milioni. Proprio nei prossimi giorni potrebbe verificarsi un evento simile.

Simone Inzaghi – fonte LaPresse – GoalSicilia

Ingolosisce la Serie A

Nel corso delle prossime giornate estive di calciomercato, si potrebbe assistere all’ennesima migrazione verso oriente. C’è infatti lo scatenato Al-Hilal, che sembra avere liquidità infinita, estremamente interessato e sulle tracce di un attaccante italiano che milita nel campionato della Penisola.

Un calciatore, un bomber, che lo scorso anno è ritornato a fare la differenza perché ha ritrovato la fiducia di un ambiente che gli è stato vicino, oltre al supporto della squadra e del tecnico. Stiamo parlando di Moise Kean. L’attaccante della Nazionale italiana piace e anche tanto ai sauditi che hanno chiesto informazioni secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X. Vedremo come si evolverà l’eventuale trattativa.