Comincia la rivoluzione interista: cinque calciatori eclusi dal nuovo allenatore | Finiscono tutti sul mercato

7
Barella, Thuram e Lautaro – fonte LaPresse – GoalSicilia

In casa Inter è tempo di cambiamenti. Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club sta iniziando una nuova era targata Chivu.

L’Inter sta per vivere un nuovo ciclo. Terminata l’era Inzaghi, nel peggior modo possibile, il club nerazzurro sta già programmando il futuro. La panchina è stata già affidata a Chivu ma i problemi nelle prime settimane della sua gestione non sono ovviamente mancati. A partire dall’eliminazione dal Mondiale per Club.

La società nerazzurra infatti, ha preso parte al Mondiale che si sta disputando negli Stati Uniti e che terminerà solamente il 13 luglio con la finale. Sommer e compagni sono stati eliminati prematuramente dal Fluminense con un risultato, per giunta, severo, dopo un cammino nella fase a gironi ottimo.

I brasiliani hanno vinto per 2-0 e l’Inter non si è dimostrata all’altezza degli uomini di mister Portaluppi. Stremati a seguito di una stagione infinta, i calciatori dell’Inter sono apparsi appannati e con poche energie. Ad accorgersene è stato immediatamente Lautaro Martinez. Il capitano però, ha sollevato un polverone.

L’argentino, bandiera della società milanese, si è espresso con parole durissime rivolte ai compagni che hanno destabilizzato l’ambiente e stanno portando a una rottura interna che di certo, condurrà anche a cessioni eccellenti. Il capitano ha voluto sottolineare atteggiamenti poco convinti e poco ambiziosi dei compagni.

La bufera

Non ha usato mezzi termini e questo ad esempio ha colpito Hakan Calhanoglu (possibile partente con il Galatasaray sullo sfondo), che ha immediatamente risposto. Il turco ha voluto rispondere a tono, e ha detto che un vero condottiero, un vero leader, non ha bisogno di alzare la voce.

Insomma il turco era già indeciso sul proprio futuro e questa lite potrebbero portarlo lontano da Milano. Stesso discorso vale per Thuram, da capire il suo futuro, così come quello di Bisseck piuttosto che quello di Taremi, tutti giocatori potenzialmente in uscita. Ma ci sono cinque calciatori che, con ogni probabilità, non faranno parte della rosa di Chivu.

Giocatori dell’Inter – fonte LaPresse – GoalSicilia

Cessioni in vista

Insomma come anticipato, l’Inter è pronta a fare piazza pulita e c’è l’approvazione da parte dell’allenatore Chivu. Partiamo da una fonte autorevole, come Gianluca Di Marzio, che ha dato per partente Valentin Carboni. Il calciatore sarebbe prossimo a vestire la maglia del Genoa in prestito. Ma non è finita qui.

Sempre secondo Di Marzio, Aleksandar Stankovic, potrebbe presto approdare al Club Brugge: l’Inter però vuole mantenere il diritto di recompra. Prestito previsto anche per Franco Carboni: si tratta con l’Empoli. Sky Sport ha poi parlato della situazione Asllani. Il centrocampista vorrebbe rimanere ma ha club esteri che lo seguono da vicino. Taremi è pronto alla cessione. Infine l’Equipe, ha accostato Sebastiano Esposito al Lens: avviati i primi sondaggi.