Il Milan mette mani al portafoglio: 50 milioni per l’erede si Reijnders | Sistemate le cessioni è tempo di comprare

1
Igli Tare – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il Milan è attivo sul mercato è vuole assicurarsi un giocatore in grado di sostituire Reijnders. Sarebbe già pronto il colpo.

In casa Milan c’è aria di rinnovo. Dopo annate fallimentari si sta lavorando già dall’inizio di questa estate per prepararsi alla stagione 2025/2026. La bacheca dei trofei, esclusa la Supercoppa italiana vinta quest’anno, inizia ad accumulare le ragnatele e c’è sicuramente voglia di rilanciarsi.

Una piazza ambiziosa come quella rossonera difficilmente starà a guardare anche il prossimo anno. L’ottavo posto nel 2024/2025 ha certamente deluso i tifosi del Milan. Nessun accesso riscattato per nessuna competizione europea. Insomma un vero e proprio fallimento gestionale e di squadra.

Neanche l’ultima chance di staccare il pass per la UEFA Europa League, è stata sfruttata dai rossoneri. Il Bologna di Vincenzo Italiano si è infatti aggiudicato la Coppa Italia e un altro anno in Europa. Il Milan dunque voglioso di riscatto, ha deciso di affidare la direzione sportiva a Igli Tare.

E l’ex ds della Lazio, tornato in attività dopo due anni di pausa, non è di certo stato con le mani in mano sin qui. La lista dei giocatori che interessano a Tare è lunga e molto presto potrebbero esserci delle fumate bianche. I nomi sono di totale spessore ma anche e soprattutto di prospettiva.

Gli obiettivi

Il primo grande obiettivo estivo del Milan resta Luka Modric. L’ex pallone d’oro potrebbe vestire la casacca rossonera la prossima stagione e nel corso delle prossime settimane si avrà una risposta definitiva. Ma non è terminata qui, perché come anticipato, l’agenda di Tare è stracolma.

Si attende oramai solo l’ufficialità ma Samuele Ricci, giocatore del Torino, è virtualmente diventato un calciatore del Milan. Un centrocampista interessantissimo alla corte di Allegri, che pian piano ha anche scalato le gerarchie anche in Nazionale. Come se non bastasse, Tare, ha un altro grande colpo in canna.

Igli Tare – fonte LaPresse – GoalSicilia

Un grosso affare

La dirigenza milanese sta infatti lavorando per portare in rossonero uno dei maggiori talenti presenti in Europa in questo momento. Stiamo parlando di Jashari. Il calciatore in forza al Club Brugge ingolosisce e non poco Tare e proprio nelle ultime ore il Milan avrebbe presentato un’offerta formale.

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, il Milan avrebbe proposto 32 milioni più altri 3 per il cartellino di Jashari e avrebbe a sua volta trovato un accordo con il calciatore per l’ingaggio (2,4 milioni di euro a stagione fino al 2030). Insomma un affare da 50 milioni per il Milan. Tutto questo per sostituire la non indifferente perdita di Reijnders.