Haaland in Serie A, è tutto vero: accordo totale per il trasferimento | Il calciatore ha già detto sì
Il bomber norvegese è praticamente prossimo a giocare in Serie A. Ha detto di sì e c’è un accordo totale per il trasferimento.
Se si vuole pensare a un astro nascente, a un giocatore in grado di riscrivere la storia del calcio, si pensa non solo al giovanissimo Yamal ad esempio. Ma anche e soprattutto a un bomber cinico e spietato come Erling Haaland. Il gioiellino del Manchester City sta dimostrando di essere uno degli attaccanti più forti al mondo.
Anno dopo anno riesce a riconfermarsi con una facilità disarmante. Dà l’impressione di essere una vera e propria macchina da gol a volte. Un robot che sa spingere la palla alle spalle del portiere avversario. Anche più volte nel corso di una partita. Insomma la Norvegia sta costruendo una Nazionale ambiziosa che ruota attorno alla fisicità del bomber dei Citizens.
Cresciuto tra Bryne, club norvegese e Molde, ben presto Haaland è passato in Austria. Ha infatti indossato la casacca del Salisburgo. In 27 partite, compresa la UEFA Champions League, ha lasciato tutti a bocca aperta. Ben 29 gol messi a segno e 7 assist serviti ai compagni. Numeri senza senso.
E proprio dati alla mano a investire sul giovane norvegese ci ha pensato un club tedesco da sempre affascinato dai giovani talenti: il Borussia Dortmund. Anche con i tedeschi è riuscito a rispettare le aspettative e addirittura ad alzare l’asticella. 89 presenze con la maglia giallonera e 86 gol oltre a 23 assist.
Numeri da capogiro
Insomma Haaland segna, tanto, e sa fare segnare. Doti queste, non da tuti. Lui però le sa sfruttare e sa anche migliorarsi. Per giocare a certi livelli è necessario. E chi sicuramente ha creduto in lui e nel suo talento, è stato Pep Guardiola. Ben presto infatti Haaland ha salutato la Bundesliga per approdare in Inghilterra dove tutt’ora si trova,
Giunto alla corte del Manchester City di Guardiola, Haaland è diventato grande, riuscendo anche a conquistare una UEFA Champions League. Sin qui 146 presenze con i Citizens e 124 reti. Non riesce a fermarsi il norvegese che però, potrebbe salutare il campionato inglese per approdare in A.
A un passo dalla fumata bianca
Secondo quanto riportato sulla pagina Instagram ufficiale di fantalab_official e _ilcalciologo_, era tutto pronto. Il giocatore si trovava già a Vinovo con un cappellino bianconero in testa. Ma la dirigenza della Juve voleva mandarlo in Primavera. Dunque si è deciso di non mandare in porto l’affare.
O meglio Haaland non ha accettato il trasferimento. Nel 2017 infatti, la Juventus era praticamente vicinissima ad aggiudicarsi le prestazioni sportive del norvegese ma non ci è riuscita per un soffio. Anzi non ci è riuscita perché lo avrebbe “relegato” alla Primavera. E un calciatore ambizioso come Haaland non può che stare tra i grandi.