Doppia plusvalenze o salta l’iscrizione al campionato: l’UEFA mette il cappio al collo alla società | Neanche la Serie A farà sconti

14
Matias Soule – fonte LaPresse – GoalSicilia

O doppie plusvalenze o niente iscrizione al campionato. UEFA durissima. La Serie A non è disposta a fare sconti.

Nella corsa alle plusvalenze sono tanti i club di Serie A invischiati. Dalla Lazio passando per il Milan, sino alla Fiorentina. Insomma nessuno viene risparmiato. I rigidi paletti UEFA vanno rispettati per evitare brutte sorprese. I debiti accumulati nel corso degli anni infatti pesano e anche tanto.

E tra le varie società che si trovano in questa situazione troviamo anche la Roma. A mancare certamente, non è l’ansia visto che l’ultimo giorno utile per generare plusvalenze è proprio il 30 giugno. Massara si dovrà impegnare e si è gettato a capofitto su cessioni mirate proprio per evitare ulteriori problemi.

Piuttosto che vendere un big, il dirigente della Roma, potrebbe puntare a vendere giovani talenti. Obiettivo principale dalle parti di Trigoria è sicuramente quello di monetizzare dai giovani. Tra i vari nomi due in particolare spiccano e sono vicini alla cessione ad altri club della massima serie italiana.

Insomma il tempo scorre e i granelli della clessidra stanno cadendo tutti sul fondo. Se malauguratamente le cessioni prese in considerazione non dovessero andare in porto, questo sarebbe un enorme problema per tutta la Roma. L’arrivo di Gasperini ha certamente alzato l’asticella, ma va sempre rispettato il bilancio.

Cessioni eccellenti

Bisognerà capire come agirà il club capitolino nelle prossime ore per evitare il peggio. Dunque ulteriori sanzioni dalla UEFA ma non solo. Potrebbe essere addirittura necessaria una soluzione estrema. La Roma per monetizzare potrebbe arrivare a svendere un big pur di rientrare nei parametri.

Per arrivare a questi 10 milioni di euro di plusvalenze la Roma avrebbe già dei nomi in mente. Questo per rispettare i paletti imposti dalla UEFA. Non a caso il nuovo direttore Massara è al lavoro e vuole evitare di cedere pezzi grossi. L’obiettivo come spiegato in precedenza, è piuttosto quello di vendere giovani.

Manu Koné – fonte LaPresse – GoalSicilia

I nomi in uscita

Massara sta trattando con diversi club per piazzare diversi giovani talentuosi che aiuterebbero economicamente la società della Capitale. Tra questi i più caldi sono Romano e Cherubini. Il primo è seguito con interesse dal Torino. La Roma spera di venderlo assieme a Terlizzi, altro giovane, per arrivare a circa 6-7 milioni di plusvalenza.

Per quanto riguarda Cherubini invece, ci sono due club a contenderselo. In particolare sulle tracce del giovane si possono trovare il Sassuolo neopromosso in A e il Genoa. Insomma il countdown per rispettare i paletti UEFA è ufficialmente scattato. Starà alla dirigenza romana rispettarli.