Addio all’Inter per finanziare il mercato: pronto un investimento da 40 milioni in Serie A | A Milano arriva un nuovo Tonali
L’Inter ha bisogno di fondi per finanziare il proprio mercato specialmente in entrata. E allora è pronta una cessione eccellente.
L’Inter sta vivendo una fase di transizione. La scorsa annata è terminata nel peggiore dei modi e facendo una summa di ciò che ha ottenuto il club di Milano, non viene proprio da sorridere ai tifosi nerazzurri. Zero trofei ottenuti e un campionato perso all’ultima giornata nonostante una battaglia forsennata con il Napoli.
La Coppa Italia è stata abbandonata prematuramente e alla fine Inzaghi e i suoi erano pronti a puntare tutto sulla finale della UEFA Champions League. C’era grande entusiasmo alla vigilia ma tutto, così come l’Inter stessa, è stato spazzato via da un PSG dominante che, di fatto, per la prima volta nella propria storia si è laureato Campione d’Europa.
Un 5-0 che ha del clamoroso perché non accaduto mai prima d’ora in una finale di questo livello. L’ennesima mazzata stagione. Ma sin da subito l’Inter ha ripreso in mano le redini del proprio destino e sta lavorando. Sarà necessario operare sul calciomercato, e questo Marotta lo sa benissimo.
Sia in entrata che in uscita la formazione nerazzurra dovrà attivarsi. Sia per racimolare ulteriori fondi per portare a termine determinati acquisti, sia per evitare che a non sorridere, oltre ai tifosi, sia anche il bilancio. E allora la dirigenza milanese farà di tutto per evitare che ciò accada.
Il mercato estivo
Sono tanti i nomi che ingolosiscono la dirigenza nerazzurra in entrata. Zalewski è stato da poco riscattato. Bonny del Parma sembra prossimo all’arrivo. Un nome nuovo e giovane per potenziare l’attacco. Piace anche un top player come Hojlund sempre per il reparto offensivo. Insomma la lista in entrata è chiara.
E si può aggiungere un nome a questo elenco. Un nome per cui l’Inter sarebbe disposta a fare follie. Addirittura sarebbe disposta a sacrificare un pezzo da novanta pur di arrivare a quello che si potrebbe definire il nuovo Tonali. Le prossime giornate saranno importanti in tal senso per capire il futuro del giocatore in questione.
L’obiettivo principale
Nelle ultime ore il nome di questo giocatore ha iniziato a circolare prepotentemente e il prossimo anno potrebbe vestire dunque nerazzurro. A riportarlo ci ha pensato anche il giornalista Daniele Mari sul proprio profilo X attraverso un tweet esplicito che descrive al meglio la situazione attuale.
L’Inter, secondo quanto riportato da Mari, avrebbe fatto sapere alla Lazio attraverso i propri dirigenti, di avere pronta un’offerta per Rovella. Si tratta di una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Il tutto in caso di addio di Calhanoglu che piace in Turchi ma non solo. Di tutta risposta Lotito ha affermato che di milioni ne serviranno 50, tanti quanti previsti dalla clausola rescissoria. Vedremo come si evolverà la questione.