Grazie, ma sto bene dove sono: declinata l’offerta della Juventus | L’attaccante ha altri piani

6
Cristiano Giuntoli (LaPresse) Goalsicilia

Il giocatore svela di avere detto un secco “no” alla Juventus che voleva lui come rinforzo per il reparto offensivo. 

Il calciomercato della Juventus è stato caratterizzato da numerosi movimenti, sia in entrata che in uscita. Durante la sessione estiva, il club ha investito significativamente acquisendo giocatori come Douglas Luiz dall’Aston Villa, Thuram dal Nizza, Koopmeiners dall’Atalanta e González dalla Fiorentina. In difesa, sono arrivati Cabal dal Verona e Kalulu dal Milan, mentre Di Gregorio è stato preso per il ruolo di portiere.

Sul fronte delle cessioni, ha lasciato partire diversi giocatori. Tra le partenze più rilevanti figurano Chiesa, trasferitosi al Liverpool, e Soulé alla Roma. Altri giocatori come Kean, Iling-Junior e Barrenechea sono stati venduti rispettivamente a Fiorentina e Aston Villa.

Durante la sessione invernale, la Juventus ha continuato a rinforzare la squadra. Sono stati acquistati Costa dal Guimarães e Kolo Muani dal Paris Saint Germain. Inoltre, sono arrivati in prestito il difensore Veiga dal Chelsea e Kelly dal Newcastle.

Per quanto riguarda le cessioni invernali, il capitano Danilo ha risolto consensualmente il contratto, trasferendosi al Flamengo. Il centrocampista Fagioli è passato alla Fiorentina in prestito con obbligo, mentre Arthur è stato ceduto in prestito al Girona.

Corsa Champions, pari tra Lazio e Juve

Allo Stadio Olimpico Lazio e Juventus hanno pareggiato 1-1 in un match cruciale per la qualificazione alla Champions League. Dopo un primo tempo privo di emozioni, la Juventus è passata in vantaggio al 51′ grazie a un colpo di testa di Kolo Muani su assist di McKennie. Al 60′, i bianconeri sono rimasti in dieci per l’espulsione diretta di Kalulu, che ha colpito Castellanos.

Con l’uomo in più, la Lazio ha intensificato la pressione e, dopo un palo colpito da Dia, ha trovato il pareggio al 96′ con Vecino, abile a ribadire in rete dopo una respinta di Di Gregorio su colpo di testa di Castellanos. Il risultato lascia entrambe le squadre a 64 punti a due giornate dalla fine.

Mattia Zaccagni (LaPresse) Goalsicilia

“Ho detto no alla Juventus”

La Juventus nel corso delle ultime sessioni di mercato aveva manifestato un forte interesse per un possibile rinforzo offensivo che sarebbe anche costato relativamente poco. Ai bianconeri piaceva infatti Mattia Zaccagni, uomo simbolo della Lazio, che fino a pochi mesi fa aveva un contratto in scadenza nel 2026.

In una recente intervista a “Il Corriere dello Sport” Zaccagni ha ammesso di essere stato cercato dalla Vecchia Signora ma di avere scelto di rimanere a Roma e di rinnovare il contratto con i biancocelesti. “Giuntoli mi ha cercato prima del rinnovo, ma ho detto no. Qui con la mia famiglia sto bene, adesso ho cinque anni di contratto e sono felice“.