“Aggressione e uso di sostanze”: lanciate accuse gravissime sul calciatore | Scoppia la bomba in Serie A

Clamorosa denuncia di una donna che lancia accuse gravissime contro un calciatore. Che cosa sta succedendo.
Il mondo del calcio è stato scosso da diversi casi di calciatori accusati di molestie, sollevando importanti questioni etiche e legali. Uno dei casi più recenti e di alto profilo riguarda l’ex attaccante brasiliano Robinho. Condannato in Italia per stupro di gruppo avvenuto nel 2013, quando giocava nel Milan, Robinho è stato arrestato in Brasile per scontare la pena di nove anni, dopo che la giustizia brasiliana ha riconosciuto valida la sentenza italiana.
Un altro caso che ha avuto risonanza mediatica è quello di Albert Gudmundsson, calciatore islandese della Fiorentina. Nel settembre 2024, è iniziato in Islanda il processo a suo carico per violenza sessuale, in seguito alla denuncia di una donna conosciuta in una discoteca nell’estate del 2023. Come riporta “Ilpost” in primo grado il fantasista è stato assolto.
Nel calcio italiano, un caso che ha fatto discutere è quello di Mattia Lucarelli, figlio dell’ex calciatore Cristiano Lucarelli, e Federico Apolloni. Entrambi sono stati condannati in primo grado per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa americana a Milano nel 2022.
Occorre menzionare il caso di cinque ex calciatori della Virtus Verona, condannati in primo grado nel gennaio 2023 a sei anni di reclusione per lo stupro di una studentessa avvenuto nel 2020. Uno di loro avrebbe offerto un passaggio alla ragazza, conducendola in un appartamento dove si trovavano gli altri, e lì sarebbe avvenuta la violenza.
La stagione di Thuram
La stagione di Marcus Thuram con l’Inter è finora straordinaria. Ha collezionato oltre 40 presenze, segnando 17 gol e fornendo 9 assist. In Serie A, ha disputato 27 partite, realizzando 13 reti e contribuendo significativamente ai successi dei nerazzurri.
Tuttavia, la sua stagione è stata segnata da alcuni infortuni. A metà aprile, Thuram ha accusato un affaticamento ai muscoli adduttori della coscia sinistra, che lo ha costretto a saltare partite cruciali, tra cui il derby di Coppa Italia contro il Milan e la semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Accuse pesanti a Thuram
Come riporta “Il Fatto Quotidiano”, sta circolando online un video della content creator Charlotte Lavish in cui accusa l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram di un’aggressione avvenuta nel 2022. Nel video su TikTok, Lavish mostra lividi che, a suo dire, sarebbero stati causati da Thuram. La donna afferma che all’epoca, quando Thuram giocava nel Borussia Mönchengladbach, lui l’avrebbe rinchiusa, prendendole passaporto e cellulare, e l’avrebbe trascinata per una caviglia, spingendo i vicini a chiamare la polizia.
Nonostante le sue dichiarazioni e la riemersione del caso grazie al video su TikTok, l’indagine aperta all’epoca dalla Procura era stata archiviata per mancanza di riscontri. Attualmente, non risulta alcun procedimento giudiziario in corso contro Marcus Thuram in relazione a queste accuse. Lavish ha spiegato su X di aver atteso un anno per la chiusura del caso e di aver inizialmente scelto la via legale, ma ora desidera solo condividere la sua esperienza.