Corriere dello Sport: “Catania, niente pause: con il Potenza serve una prova da grande”

43

CATANIA – “Gestire meglio le partite”: parole chiare, pronunciate senza giri di parole da Mimmo Toscano al termine del successo di domenica sul Giugliano. Un richiamo che vale da promemoria per il match cruciale di domani sera contro il Potenza, una sfida da non prendere sottogamba. Lo ricorda anche Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport, sottolineando come la squadra lucana sia una delle poche ad aver espugnato il “Massimino” durante la stagione regolare.
Un avversario da temere, ma non troppo

Vero è che gli etnei, appena due settimane fa, hanno saputo restituire il favore proprio in casa del Potenza, conquistando quei tre punti che sono valsi il quinto posto in classifica. Ma, come ribadisce Mannisi, contro formazioni simili non si può mai abbassare la guardia: solo giocando “da Catania” si può essere tranquilli.

Ecco perché Toscano, pur forte del doppio risultato a disposizione come accaduto col Giugliano, sa che le insidie sono dietro l’angolo. La prestazione dell’ultimo turno, infatti, ha messo in evidenza una squadra dalle due facce: bruciante in avvio, poi troppo rilassata nel controllo della gara. Una pausa pericolosa, che ha permesso agli ospiti di pareggiare e sfiorare addirittura il colpaccio, prima che Ierardi riportasse avanti i rossazzurri.

Toscano non teme nessuno (a patto di giocare da Catania)

Lo ha detto chiaramente il tecnico etneo: “Non temiamo nessuno”, riporta Mannisi. E ha ragione, ma a condizione che la squadra sia sempre compatta, determinata e attenta. Quelle lunghe pause, quei momenti di blackout, vanno ridotti al minimo.

Domani sugli spalti ci sarà probabilmente anche Alessandro Zarbano, futuro direttore generale del club, accanto al vicepresidente Vincenzo Grella. Entrambi hanno seguito da vicino l’ultima vittoria, e potrebbero essere testimoni di un’altra serata da incorniciare.

Inglese ritrovato, il Catania può sognare

A far sorridere l’ambiente rossazzurro ci pensa anche Roberto Inglese, che – come ricorda il Corriere dello Sport – sta vivendo a Catania una vera rinascita. Dopo i guai fisici e le parentesi poco felici a Parma e Lecco, l’attaccante è tornato a segnare con regolarità. Toscano assicura che la squadra non dipende solo da lui, ma è indubbio che un Inglese in forma aumenti le chance di volare ancora più in alto.