Milazzo, sfida all’Athletic Palermo per il “Trofeo Bino Abisso”. Bognanni: “Vogliamo chiudere in bellezza”

25


Ultimo atto stagionale per l’Eccellenza siciliana. Milazzo e Athletic Club Palermo, le due vincitrici dei Gironi B e A, si affronteranno sabato pomeriggio alle ore 16 allo stadio “Fresina” di Sant’Agata di Militello per la prima edizione del “Trofeo Bino Abisso”, dedicato allo storico dirigente palermitano.

In un clima di festa, le squadre si preparano a scendere in campo per un confronto che metterà in palio l’ultimo titolo della stagione. In caso di parità al termine dei 90 minuti, il trofeo sarà assegnato ai calci di rigore.

Bognanni: “Vogliamo onorare il trofeo e vincerlo”

«Vogliamo onorare questa prima edizione del Trofeo Bino Abisso e portare a casa un altro titolo», ha dichiarato l’allenatore del Milazzo Angelo Bognanni ai microfoni della Gazzetta del Sud. «Ci alleniamo in un clima più disteso rispetto alle ultime settimane, dove la tensione era altissima, ma ci stiamo preparando come sempre per entrare in campo nelle migliori condizioni».
Spazio a chi ha giocato meno? “In campo vanno solo in 11”

Il tecnico non ha ancora sciolto le riserve sulla formazione: «Come sempre sceglierò in base al lavoro settimanale. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, ma purtroppo in campo ne vanno solo undici. Lasciarne fuori qualcuno è sempre difficile».

Il futuro? “Pensiamoci dopo la finale”

Alla domanda sul proprio futuro, Bognanni resta concentrato sul presente: «No, con la società non abbiamo ancora parlato del prossimo anno. Ora ci godiamo il momento e ci concentriamo su questa ultima partita. Poi, a bocce ferme, faremo un bilancio della stagione e valuteremo insieme il da farsi».