Sant’Agata, Amata e Sosa: “Inizia nuovo capitolo storia del club”. Ds Russo “Progetto mix di italiani-sudamericani”

240

Gianluca Amata, d

Gianluca Amata, dg del Sant’Agata, in conferenza ha detto:

“Oggi inizia un nuovo giorno per il nostro Sant’Agata. Avete conosciuto tanti volti nella dirigenza biancazzurra, loro sono riusciti a farci arrivare a livelli importanti, rendendo il nostro club un esempio per risultati, organizzazione e gestione. Questo ci ha portato ad essere scelti per continuare a fare calcio.

Queste le parole del nuovo presidente Maximiliano Sosa (al centro in maglia nera), ex calciatore e imprenditore argentino con un precedente in Sicilia a Trapani, presidente anche di una società di scouting: “Intanto devo dire un grazie al sindaco Mancuso e al direttore Amata. Voglio dire poche parole, siamo qua per crescere e fare bella figura. Abbiamo trovato una società ben organizzata e ordinata, questo per noi è stato molto importante. Vogliamo lavorare come i professionisti”.

Queste le parole di Santo Russo, direttore sportivo: “Questa nuova avventura non inizia per le difficoltà del Sant’Agata, ma già a dicembre c’era stato un contatto, io e Peppe Accardi siamo andati in Argentina a visionare il torneo organizzato dal presidente. Abbiamo visto tanti ragazzi e selezionato i migliori per poterli portare in Italia. Questo progetto prevedeva una collaborazione con varie società, oggi con la possibilità di Sant’Agata siamo qui e pronti a fare bene. È un progetto a medio-lungo termine, l’obiettivo è amalgamare la squadra tra italiani di categoria e sudamericani. Ho l’eredità pesante del direttore Meli che ha fatto benissimo. Staremo attenti ai costi con l’obiettivo di avere buoni risultati sportivi”.

Di seguito il video completo di “3Mtv”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *