80 milioni per cedere Yildiz: dalla Spagna un’offerta da capogiro | Non si può dire di no

1
Yildiz Lapresse GoalSicilia

Yildiz pronto a fare le valigie direzione Spagna: un’offerta irrifiutabile per il club piemontese che lo ha dunque ceduto.

La Juventus ha messo a segno colpi rilevanti in questa estate 2025 e in vista della prossima annata. Oltre all’arrivo a parametro zero di Jonathan David, conferma definitiva di Kelly (che però resta al momento sul mercato) e Kalulu, riscatto di Di Gregorio—una campagna acquisti orientata a creare basi solide per il nuovo progetto tecnico di Tudor.

L’idea è costruire una squadra equilibrata e pronta rispetto a quella vista lo scorso anno, con giovani affiancati da esperienza, nel tentativo di tornare competitiva a livello europeo. Sul fronte cessioni c’è ancora da risolvere la querelle che riguarda da vicino Vlahovic, presumibilmente prossimo all’addio.

C’è poi il caso Kenan Yıldız emerso nelle ultime ore. Resta il simbolo di questo nuovo corso bianconero: dal suo exploit al Mondiale per Club (2025) con gol e assist decisivi, al Golden Boy 2024 e riconoscimenti vari, il classe 2005 ha confermato sul campo le sue qualità tattiche e tecniche.

La Juventus lo ha già blindato con rinnovo fino al 2029, e adesso prepara un prolungamento fino al 2030 con ingaggio quadruplicato a circa 4 milioni netti all’anno ,In questa fase di mercato estivo, la Juve rifiuta qualsiasi approccio al ribasso ma un’offerta convincente potrebbe mischiare le carte in tavola.

Cosa può accadere

L’intenzione è chiara: tenere Yıldız come fulcro del futuro. Negli ultimi giorni però, l’interesse estero si è concretizzato. Il Chelsea ha presentato un’offerta ufficiale tra i 65 e i 68 milioni di euro, prontamente respinta dalla Juventus. È il secondo club ad aver bussato con decisione dopo il Bayern, ma la Juve potrebbe presto cedere a un corteggiamento in particolare, proveniente direttamente dalla Spagna.

Nei mesi scorsi, è filtrata l’intenzione di proporre operazioni anche complesse: il club in questione avrebbe persino pensato a un eventuale scambio. Alla fine non si è concretizzato nulla. Questa estate potrebbe dunque essere decisiva per il futuro del giocatore che in realtà ha manifestato la voglia di rimanere a Torino. Se però dovesse arrivare la giusta offerta, il turco, potrebbe salutare il Piemonte.

Yildiz Lapresse GoalSicilia

Il futuro di Yildiz

C’è infatti il pressing del Barcellona che resta costante: nei piani blaugrana, Yıldız è visto come il profilo ideale per il rilancio tecnico e mediatico, un nuovo volto giovane da affiancare ai veterani. C’è da capire come deciderà di muoversi la Juventus.

Già consolidato come numero 10 della squadra, Yıldız potrebbe guadagnare ancora più centralità con il rinnovo imminente e diventare il perno del progetto tecnico targato Tudor. Una scelta strategica netta: investire sul talento interno piuttosto che monetizzare ora, ma con il forte rischio di dover dire sì se arriverà un’offerta “irrifiutabile” ben oltre gli 80 milioni.