70 milioni per il doppio colpo in difesa: due giovani talenti pronti al grande salto | Firmano entrambi con un top club

19
Juventus-Inter (LaPresse) Goalsicilia

Un doppio colpo in difesa che vale circa 70 milioni di euro. Due nuovi giovani talenti sono finalmente pronti al grande salto.

Il calciomercato è iniziato da poco più di due settimane e sta già infiammando tutta Italia. Da nord, passando per il centro, fino al sud, tutte le squadre della Penisola sono impegnate in trattative per acquistare o vendere giocatori. L’obiettivo principale è smussare e soprattutto rafforzare le proprie rose.

Ad esempio troviamo la Juventus. Tra i nomi caldi c’è Jadon Sancho: i bianconeri hanno presentato un’offerta concreta al Manchester United. L’inglese sarebbe pronto a tagliarsi l’ingaggio pur di ripartire a Torino. Intanto è fatta per Francisco Conceição, pronto a restare in bianconero dopo l’ottimo impatto. La Juve ha trovato l’accordo con il Porto per il riscatto: circa 27 milioni il costo dell’operazione. Il giovane esterno è considerato un pezzo chiave per il futuro.

Conceição ha già mostrato qualità e personalità, conquistando squadra e tifosi. Ha corsa, dribbling e fame: caratteristiche perfette per il nuovo corso juventino. La sua conferma è una scelta di continuità, tecnica e identitaria. Sancho, invece, porterebbe esperienza internazionale e talento puro nell’uno contro uno. Un acquisto del genere sarebbe una scossa importante per tutto il reparto offensivo. La Juve lo vuole per alzare il livello e ritrovare brillantezza in Europa.

Poi abbiamo il Milan che punta a snellire la rosa e rinfrescare il centrocampo e l’attacco. Dopo aver ceduto giocatori come Kalulu, Theo Hernandez e Reijnders, il Diavolo ha acquistato Modric a parametro zero e Ricci dal Torino per rafforzare il centrocampo, ma non vuole fermarsi qui

Un mercato attivissimo

Per l’Inter è stata una sessione attiva e strategica. Hanno puntellato ogni reparto: sono arrivati Sucic, Zalewski, Luis Henrique e anche Bonny  hanno portato tenuta e dinamismo a centrocampo e difesa. Continua a piacere Hojlund in attacco così come Ederson dell’Atalanta a centrocampo.

Insomma la sessione estiva è iniziata da pochissimi giorni ma tutti i top club di Serie A si sono dimostrati particolarmente attivi, tanto in entrata quanto in uscita. E non sarà difficile probabilmente, assistere a nuovi colpi. E ci sono due giovani al centro di questa sessione di calciomercato.

Kolo Muani e Acerbi – Lapresse – GoalSicilia

70 milioni di euro

Ci sono due giovani talenti del calcio italiano che presi assieme valgono 70 milioni di euro. Rappresentano il futuro del calcio della Penisola e per questo, per acquistarli, c’è bisogno di versare nelle casse di Atalanta e Parma rispettivamente 30 e 40 milioni di euro. Cifre tutt’altro che indifferenti.

Ma il loro futuro non sembra unito. Molto probabilmente non giocheranno assieme perché seguiti da due società differenti. Il primo è Palestra dell’Atalanta. Il calciatore piace e anche tanto alla Juventus che potrebbe puntare su di lui. Il secondo, invece, è Leoni del Parma. L’Inter vorrà portarlo a Milano già nel corso dell’estate.