25 milioni bastano per lasciare l’Inter: il club paga la clausola per strapparlo ai nerazzurri | Svendono un top per due spicci

8
Inter (LaPresse) Goalsicilia

Il club nerazzurro rischia di perdere uno dei suoi titolari per “pochi spicci” a causa di una clausola, big d’Europa attente. 

Con gli arrivi già ufficializzati di Sucic e Luis Henrique, il calciomercato dell’Inter si appresta a entrare nel vivo, promettendo un’estate ricca di movimenti. L’attesa è palpabile per l’ufficialità di Bonny, il cui annuncio dovrebbe arrivare a breve.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, l’attenzione dell’Inter si concentra su due nomi in particolare: Mosquera del Valencia e Leoni del Parma. Entrambi i giovani difensori sono profili che piacciono alla dirigenza interista, alla ricerca di talenti in grado di rinforzare la retroguardia con prospettiva futura.

A centrocampo, l’obiettivo primario resta Ederson, ma l’Inter monitora attentamente anche altre interessanti opzioni. Tra queste figurano Nicolò Rovella, il giovane talento Nico Paz e Richard Rios del Palmeiras, tutti giocatori che potrebbero aggiungere qualità e dinamismo.

Per l’attacco, l’Inter sta sondando diversi profili per completare il reparto offensivo. I nomi al vaglio sono quelli di Lorenzo Lucca, Giuliano Simeone e Rasmus Højlund. Questi sondaggi indicano la volontà di aggiungere diverse tipologie di attaccanti alla squadra.

Movimenti in uscita

L’Inter si prepara a un mercato in uscita altrettanto movimentato, con alcune cessioni importanti previste per finanziare i nuovi arrivi e bilanciare il bilancio. Tra i nomi caldi per un possibile addio figura Hakan Calhanoglu, apprezzato sia dal Galatasaray che da club di Premier League. Anche Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano, con l’Atletico Madrid e la Roma che hanno espresso il loro interesse per il centrocampista.

Non solo big, ma anche i giovani talenti potrebbero salutare. Sebastiano Esposito e Valentin Carboni sono nel mirino di Fiorentina e Genoa, club che potrebbero offrire loro più spazio. Infine, anche Mehdi Taremi, pur essendo arrivato solo un anno fa, ha l’attenzione di squadre in Premier League e in Turchia.

Denzel Dumfries (LaPresse) Goalsicilia

Amara clausola da 25 milioni

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Denzel Dumfries avrebbe una clausola di rescissione nel suo contratto con l’Inter di 25 milioni di euro. Questa clausola, valida solo per i club esteri, si è attivata il 1° luglio e potrà essere esercitata fino alla metà dello stesso mese.

Tra le squadre che stanno sondando il terreno per l’esterno olandese, il Barcellona sembra essere particolarmente interessato. Nonostante non sia stata ancora avanzata alcuna proposta formale, l’interesse dei catalani è concreto. L’Inter, dal canto suo, si ritrova in una situazione delicata, con il rischio di perdere un giocatore importante per una cifra relativamente contenuta, a meno che il giocatore stesso non decida di rimanere.